The Walking Dead: lo scontro tra Rick e il Governatore


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead
The Walking Dead 4

The Walking Dead 4 sta per andare in onda con l’ultimo episodio prima della pausa invernale che ci separerà dalla seconda parte composta dalle 8 puntate finali e le premesse ci portano a credere/sperare finalmente in un confronto tra Rick (Andrew Lincoln) e il Governatore (David Morrissey).

Finora abbiamo assistito all’ evoluzione dei personaggi con storie separate, e, anche se con azioni totalmente differenti, entrambi hanno provato a mettere da parte il loro ruolo di leader e ad allontanare il proprio lato oscuro.

Da una parte Rick ha tenuto a bada, e con successo, i suoi vaneggiamenti, dall’ altra il Governatore aveva il buon proposito di cambiare vita e dimenticare la malvagità che alberga in lui, ma, come abbiamo visto in Peso Morto, ha fallito alla grande.

Anche se con modalità e in circostanze diverse, tuttavia, entrambi sono comunque tornati alla guida di un gruppo riassumendo il proprio ruolo di leader.

Non aspettatevi però le stesse dinamiche del conflitto a cui abbiamo assistito nella terza stagione di The Walking Dead, ad avvisarci è lo stesso showrunner Scott Gimple che afferma che sarà un confronto molto diverso quello tra Rick e il Governatore perché i due sono due uomini molto diversi e quando si incontreranno, in un certo senso, sarà come se fosse la prima volta, sarà una nuova storia.