iPhone 4S killer uccide un 28enne: iPhone 5 protagonista di episodi simili


INTERAZIONI: 47
iPhone 4S
iPhone 4S

Un iPhone 4S è stato il protagonista di un evento tragico quanto preoccupante come già in passato era accaduto all’iPhone 5. Solo poche ore fa, infatti, l’autorevole sito PhoneArena, ha pubblicato una notizia secondo la quale un ventottenne tailandese sarebbe stato folgorato e mortalmente ferito dal melafonino di vecchia generazione.

La vittima, proprietario di un iPhone 4S sarebbe stato ritrovato in casa, riverso sul pavimento, con ancora tra le mani il telefono, visivamente danneggiato e ancora legato al device un caricabatteria che dovrebbe essere, appunto, la causa di quanto accaduto.

L’incidente con iPhone 4S sembra avere la stessa dinamica di un altro accorso all’iPhone 5: il device era sotto carica, acceso, quando il ragazzo avrebbe, presumibilmente, deciso di rispondere ad una chiamata: ebbene, in quel momento, il dispositivo avrebbe prodotto una sensibile scossa elettrica tanto da causare quanto già raccontato.

Ricordate lo stesso episodio accaduto all’iPhone 5 durante i mesi estivi? In quel caso non era stato l’iPhone 4s ma l’ex top di gamma a causare lo stesso tragico epilogo ma per una ventitreenne cinese di nome Ai Lun. Anche in quel caso, il melafonino era sotto carica quando è stato utilizzato per rispondere ad una telefonata: sono, dunque i caricabatterie i principali indagati di questi incresciosi incidenti?

In passato, per l’iPhone 5 è stato appurato che il caricabatteria in uso,era non originale: oggi, la nuova tragedia sembrerebbe confermare il trend visto che la prima immagine del luogo dell’incidente, che vedete ingrandita al termine dell’articolo, mostra un accessorio bianco e blu, diverso da quello originale fornito da Apple.

A Cupertino, già in passato, ci si è fatti portatori di una campagna di promozione per soli accessori originali: servirà questo nuovo episodio a sensibilizzare gli utenti finali e soprattutto, ci chiediamo, in questo caso come in altri, qualsiasi responsabilità Apple è esclusa? Voi cosa ne pensate?