Game of Thrones: Jack Gleeson è l’esatto opposto di Joffrey


INTERAZIONI: 10
Jack Gleeson in Game of Thrones
Jack Gleeson in Game of Thrones

Game of Thrones tornerà in primavera con gli attesissimi episodi della quarta stagione e per cercare di rendere almeno un po’ più piacevole  questa lunga attesa vi parliamo di uno dei protagonisti più famosi della serie ispirata alla saga letteraria di George R. R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire).

Il personaggio in questione è il perfido e nauseabondo Re Joffrey, interpretato dal bravissimo Jack Gleeson di cui, dopo aver letto le parole che seguono, apprezzerete ancora di più la bravura nell’interpretazione.

In un’intervista con l’irlandese The Indipendent l’attore ha annunciato che sarà molto contento di tornare nell’ anonimato dopo che il suo lavoro in Game of Thrones sarà terminato.

Il giovane ventunenne afferma di non essere molto attratto dallo stile di vita da attore ma di voler invece dedicarsi alla beneficenza e fare di più per gli altri.

Gleeson, che è da poco tornato da un viaggio ad Haiti con la Goal Aid Agency (un’organizzazione che fornisce aiuti umanitari), ha dichiarato anche che non guarda il Trono di Spade per non rivedere sé stesso mentre interpreta lo spaventoso Joffrey, perché mentre recita prende le distanze da quell’ essere raccapricciante ma quando lo vede in tv gli vengono i brividi alla schiena.

In effetti anche a noi fa quest’effetto…