Dopo Ps4 difetti anche per Xbox One: giochi non letti e sostituzione (video)


INTERAZIONI: 7
Xbox One

All’indomani del primo weekend di vendita in tutto il mondo, spunta qualche difetto per Xbox One. Alcune unità della console non riescono a leggere i giochi per evidenti problemi al lettore Blue-Ray, che stenta a riconoscere il disco, impedendo di fatto agli utenti di avviare l’installazione e l’elaborazione dei relativi contenuti.

Una volta inserito il supporto fisico, si sentono provenire dalla macchina strani suoni, forse da addebitare ad un’anomalia alla lente, od anche ad un assemblaggio scorretto delle varie componenti interne. La Xbox One, a differenza dei modelli precedenti, non è dotata di cassetto estraibile, una soluzione che sta causando non pochi grattacapi.

Proprio come successo per Ps4, anche il sistema di gioco di Microsoft ha iniziato a manifestare qualche malfunzionamento, sebbene limitato ad un numero ristretto di pezzi. La casa redmondiana, dal canto suo, sembra aver riconosciuto subito il problema, ed avviato il processo di sostituzione gratuita per i possessori dell’unità difettosa. Perché l’operazione sia immediata, è raccomandato rivolgersi direttamente ai canali ufficiali di supporto.

Nel caso in cui abbiate registrato problemi di questo tipo anche voi, non disperate: Microsoft ha fatto sapere che si premurerà di risolvere la controversia il prima possibile, dimostrando molta cura nei confronti dei clienti. Non c’è da temere, quindi. Se anche rientraste in quella cerchia ristretta di utenti che hanno difficoltà col lettore di Xbox One, ovvierete con una sostituzione completamente gratuita. Vi lasciamo al video del malfunzionamento.