I Simpson: il video provino di Massimo Lopez


INTERAZIONI: 7
I Simpson
Massimo Lopez

I Simpson avranno in Italia una nuova voce per il capo famiglia Homer, ve lo avevamo anticipato qui, e ora sappiamo con certezza a chi apparterrà.

Si tratta di Massimo Lopez. La scelta di Mediaset era ricaduta sul comico italiano e su Alberto Pagnotta di cui vi avevamo fatto vedere un video con la sua performance, e tra i due Lopez è risultato il preferito.

Dopo la scomparsa di Tonino Accolla, voce storica del personaggio de I Simpson, dalla ventiquattresima stagione, Homer sarà quindi doppiato dall’ attore, comico, doppiatore e anche cantante che faceva parte del celebre Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini.

Nonostante il web sembra che fosse dalla parte di Alberto Pagnotta (almeno da un sondaggio effettuato da tvblog.it) Mediaset si è trovata in accordo con Matt Groening, a cui erano stati inviati i provini, che dopo aver ascoltato le due voci proposte ha dato la sua preferenza a Lopez.

Preparatevi amici perché oltre alla sostituzione delle voci di Marge e di Bart, dopo che Liù Bosisio e Ilaria Stagni hanno lasciato per la riduzione dello stipendio proposta dalla rete (attualmente doppiati da Gaia Bolognesi – Bart – e Sonia Scotti -Marge), ora dovremo abituarci anche alla nuova ugola di Homer.

Per avere un’idea di quello che vi aspetta andate a vedere/ascoltare il provino di Massimo Lopez disponibile sul sito di Mediaset e diteci cosa ne pensate.