Ripreso aggiornamento Android 4.3 per Samsung Galaxy S3: nuovo rilascio dalle prossime ore


INTERAZIONI: 29
Samsung Galaxy S3

Sappiamo che la sospensione dell’aggiornamento Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 è stata in qualche modo annullata dalla ripresa dell’update per la versione internazionale del dispositivo negli USA. Nonostante i problemi ed i bug riscontrati negli altri Paesi, alcuni carrier statunitensi hanno cominciato a distribuire il pacchetto firmware senza dare troppo peso alla questione.

A differenza di quanto capitato col Galaxy S4, il cui aggiornamento è stato bloccato negli States ad opera di AT&T e US Cellular per il sopraggiungere di un problema alla connettività Wi-Fi, il Samsung Galaxy S3 procede nella sua corsa, sprezzante del pericolo. Difatti, proprio il vettore AT&T nella giornata di ieri ha rilasciato il fiemware, con numero build I747UCUEMJB e dal peso di 623 MB.

Nel frattempo, si apprende da GottaBeMobile.com che il software destinato alle varianti brandizzate Sprint del dispositivo è praticamente pronto, apparso nel centro Open Source di Samsung, e per questo identificata come la versione finale del firmware che potrebbe venire rilasciato anche a partire dalla giornata di oggi.

Sarà estremamente interessante scoprire se anche i proprietari dei Samsung Galaxy S3 dei vettori di cui sopra siano afflitti dagli stessi problemi emersi nelle altre ragioni. Si fa inoltre presente che nel momento in cui vi scriviamo la versione internazionale del terminale no brand non ha ricevuto alcuna notifica d’aggiornamento ad Android 4.3 nemmeno degli USA.

Aspettiamo ancora qualche giorno per capire come evolverà la situazione.