Nuovo album per Noemi, tra innovazione e impegno civile: per lei un brano di Piero Pelù


INTERAZIONI: 177
Noemi - nuovo album in arrivo
Noemi – nuovo album in arrivo

In attesa di sapere se la rivedremo sul palco di The Voice of Italy a febbraio, Noemi continua a lavorare al suo nuovo album: per la cantautrice romana si tratta del terzo album in studio dopo Sulla mia pelle del 2009 e RossoNoemi del 2011. La coach di The Voice ci sta lavorando fin dai primi mesi di quest’anno: Noemi è volata a Londra per registrare l’album, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2014.

 

 

Si tratta di giorni febbrili per la realizzazione del nuovo progetto discografico, come fa sapere la stessa Noemi attraverso i social network. Sul suo profilo Facebook ufficiale, con un post spiega di essere ancora impegnata nella scrittura dei testi e di lavorare al disco anche da produttrice. Il risultato dovrebbe essere un album decisamente inedito e ricco di sorprese, anche rispetto allo stile cui Noemi ha abituato il suo pubblico in questi ultimi anni: “Sto scrivendo moltissimo e anche lavorando attivamente alla produzione dell’album!!!!! Sicuramente sarà molto diverso da quello che ho fatto“.

Secondo rumors provenienti dall’ambiente musicale e avallati da scambi di messaggi su Twitter, alla produzione del nuovo album della cantante romana, rivelazione della seconda stagione di X Factor, figura un noto talent scout e discografico: si tratta di Charlie Rapino, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nella nona edizione del talent show, quella che ha incoronato vincitrice Emma Marrone (in parte “scoperta” proprio da Rapino che l’aveva fortemente voluta e sostenuta nel programma).

Nella tracklist del nuovo album di Noemi dovrebbe esserci anche una canzone dal forte valore sociale: Piero Pelù, altro coach di The Voice Of Italy, ha scritto per lei un brano ispirato a Lea Garofalo, testimone di giustizia assassinata barbaramente a Milano dal marito ‘ndranghetista. Una canzone dal forte impegno civile, dedicata alla sua memoria e a tutte le donne che, come Lea Garofalo, hanno avuto la forza e il coraggio di ribellarsi alla malavita organizzata.