Aggiornamento Samsung Galaxy S2, l’azienda ci risponde su Android 4.2.2


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è destinato a restare al centro di un caso ancora per qualche settimana, relativamente alla prospettiva di andare incontro all’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2. Di recente, infatti, abbiamo cercato di stabilire un contatto diretto con la divisione italiana della casa produttrice, ottenendo il medesimo al quale sono andati incontro tantissimi utenti che sono alla ricerca di risposte sulla questione.

Ad oggi, dunque, la divisione nostrana non ha ancora idea se il brand coreano possa essere in grado o meno di fare questo step, al dì là delle tempistiche che potrebbero essere necessarie per garantire l’aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2 sul Samsung Galaxy S2.

In questo particolare frangente, dunque, nemmeno la svolta che è stata garantita ai suoi successori (il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4, che, al dì là di qualche intoppo, stanno toccando con mano Android 4.3) ha in qualche modo sbloccato la situazione per il Samsung Galaxy S2, al punto che ora sembra essere piuttosto distante il capitolo finale di questa telenovela.

Galaxy S2

Per quanto riguarda il fratello gemello del device in questione, vale a dire il Samsung Galaxy S2 Plus, la pagina dei download live, dedicata ai firmware adattati ai vari modelli, ci mostra che il processo di diffusione di Android Jelly Bean 4.2.2 per il modello viaggia ancora a ritmi elevati, aumentando le speranze che il medesimo trattamento possa essere riservato al Samsung Galaxy S2 a stretto giro.

Insomma, in totale assenza di prese di posizione ufficiali da parte dell’azienda, ad oggi non si può fare altro che concentrare la propria attenzione sui vari indizi che sono disponibili in Rete, con il brand coreano che, quantomeno, fino a questo momento ha evitato di smentire in modo definitivo la prospettiva che il Samsung Galaxy S2 possa ricevere l’update ad Android Jelly Bean 4.2.2.