Successi del passato e nuove hit nel 5°live show di X Factor 7: tutti i brani


INTERAZIONI: 9
X Factor 7: 5°live show
X Factor 7: 5°live show

Ad X Factor 7 ci si prepara ad una nuova puntata all’insegna dell’Hell Factor: torna l’inferno della doppia eliminazione per i concorrenti e i giudici del programma nel quinto live show in onda su Sky Uno HD giovedì 21 novembre. Nell’ultima puntata del Daily Factor sono stati svelati tutti i brani assegnati agli artisti rimasti in gara: come sempre grandi classici del passato si alternano ad hit recenti. Ecco tutte le tracce che ascolteremo nella puntata di giovedì e le cui versioni saranno subito disponibili online grazie a Dezeer.

Per la categoria Under Uomini di Morgan, Andrea si esibirà in Do it Again, successo del 1972 degli Steely Dan (che con grande sorpresa del giudice il giovanissimo concorrente dimostra di conoscere), mentre Michele si cimenterà in The Hunting, dei Tears for Fears: per lui è stata scelta la versione riarrangiata di Gary Jules dal titolo Mad World. Coraggiose anche le scelte di Elio, che per la categoria Over 25 ha scelto Rolling in the deep di Adele per Aba e un grande pezzo del cantautorato italiano come Nun te reggae più di Rino Gaetano per Fabio: quest’ultimo brano potrà essere riarrangiato e adattato alle sue corde, ma è sicuramente un terreno rischioso in cui cimentarsi.

Ma veniamo alla categoria più numerosa di X Factor 7, nonchè considerata all’unanimità da pubblico e resto della giuria come la favorita di quest’edizione: nonostante l’eliminazione di Roberta Pompa nel quarto live show, infatti, per le sue Under Donne Mika può contare ancora su tre artiste. A Violetta è stato assegnato il tormentone del momento, Royals di Lorde, che ha scalato le vette delle classifiche mondiali, mentre per Valentina c’è un brano italiano, l’ultimo singolo di Neffa dal titolo Dove Sei. Infine, per Gaia la popstar ha scelto la difficile I wish I was a punk rocker di Sandi Thom.

Per la categoria Gruppi Vocali, una Simona Ventura ancora fortemente amareggiata per l’eliminazione degli Street Clerk e in polemica con Mika per il suo presunto vantaggio nei confronti del televoto, ha scelto un brano insolito e dai toni dark come Going Under degli Evanescence da affidare agli Ape Escape. Una canzone apprezzata dalla band, rimasta ormai l’unica a rappresentare la propra categoria ad X Factor 7.

L’appuntamento con il quinto live show di X Factor 7, che vedrà tra gli ospiti Fedez, gli Editors e la star internazionale di Glee Matthew Morrison, meglio noto come il prof. Will Schuester, è per giovedì 21 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD.