Frank Darabont ha chiuso con The Walking Dead: sono dei sociopatici


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead
Frank Darabont sul set di The Walking Dead 1

Frank Darabont, uno degli ideatori della serie di successo The Walking Dead, non guarderà mai più lo show che ha contribuito a creare.

Il motivo? Lo stesso autore lo ha spiegato molto bene a Variety: Oddio no, perché dovrei farlo? Se la donna che amate con tutto il cuore vi lascia per l’istruttore di Pilates e poi vi invita al matrimonio, voi ci andreste?

Darabont è stato licenziato durante la produzione della seconda stagione di The Walking Dead e rimpiazzato da Glen Mazzara, anche lui poi allontanato alla fine della terza stagione e poi sostituito nella quarta da Scott Gimple (showrunner in carica).

A distanza di due anni Frank è ancora arrabbiato e ferito per essere stato scaricato dopo aver investito così tanto emotivamente ed essersi impegnato profondamente. Ha persino chiamato sociopatici i responsabili del suo licenziamento, definendoli gente a cui non frega un ca** dei sentimenti altrui.

Darabont sta per lanciare il suo nuovo show Mob City, che esordirà il 4 dicembre in America e che annovera nel cast un volto ben noto ai fan di The Walking Dead, Jon Bernthal.

L’ex Shane Walsh della serie di AMC ha invece dichiarato che guarderà sempre lo show perché considera autori, produttori, cast e crew come una famiglia e li supporterà sempre.