Sul Play Store Nexus 5 16 GB esaurito: prezzo e disponibilità da LG ma…


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 nel suo modello da 16 GB nero  è esaurito sul Play Store: da qualche ora, in effetti, come indicato, le scorte disponibili sono terminate anche in  Italia come a più riprese, accaduto anche negli Stati Uniti. Disponibili, al contrario le altre combinazioni del googlefonino.

Mentre, infatti, per il Nexus 5 nero da 16 GB si dovrà attendere l’eventuale rifornimento del magazzino, c’è modo di acquistare la versione bianca con lo stesso spazio di archiviazione , così come il modello da 32 GB è presente sia nella colorazione bianca che in quella nera.

Colpiscono, tuttavia, i tempi di spedizione del Nexus 5: tutti i nuovi device comprati online saranno consegnati solo fra tre o quattro settimana, rendendo l’attesa per molti, anche snervante. Un ‘alternativa al Play Store, in quest’ottica, potrebbero essere i numerosi siti e-commerce che forniscono il device in vendita, anche per noi italiani, a patto di scendere, tuttavia, a determinate compromessi.

Il prezzo attuale del Nexus 5 da 16 GB è di 349 euro mentre quello per la versione da 32 GB da 399 euro: questo il costo applicato direttamente da Google, mentre la distribuzione di LG viaggia su altre cifre, per forza di cose, più elevate. In effetti, la differenza di prezzo di attesta sui 50 euro e su tale scarto, proprio il produttore ha fornito, come in passato, una spiegazione.

Il prezzo del Nexus 5 attraverso il Play Store è il più basso possibile per una serie di motivi: Google vende il device direttamente, senza intermediazioni e  con un regime di tassazione unico. Al contrario, quando LG distribuisce il Nexus 5 lo deve fare avvalendosi di catene distributive e adeguandosi al sistema fiscale di ogni paese in cui opera. Tutto ciò, insomma, costituisce un costo aggiuntivo.

Un consiglio su tutti: se siete interessati proprio al Nexus 5 da 16 GB nero e non volete, almeno, optare per la sua versione bianca, meglio aspettare il ripristino delle scorte, almeno per il momento: solo il Play Store potrà garantirvi il prezzo migliore per il device. LG e i vari siti e-commerce possono attendere.