Il 25 novembre arriva il nuovo singolo di Bruce Springsteen “High Hopes”; l’album nel 2014


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen si aggiunge alla rosa degli artisti che pubblicheranno nuova musica nel 2014. Il panorama delle star italiane ed internazionale il cui ritorno è atteso per il nuovo anno va via via a delinearsi e insistenti sono le voci che includono anche il Boss Bruce Springsteen.

Il nuovo album dell’artista è atteso – sembra – per i primi mesi del 2014 e sarà anticipato da un singolo in uscita il 25 novembre. Non si tratta di un inedito però. Il brano è edito e appartiene al gruppo dei The Havalinas. Si tratta quindi di una cover, che Bruce Springsteen ha già cantato e registrato nel lontano 1996 e che faceva parte della colonna sonora del documentario Blood Brothers.
La versione originale invece risale a diversi anni prima, al 1990 e compie quest’anno i suoi 23 anni!

Curiosa la scelta del Boss di pubblicare proprio questo pezzo come singolo e non un inedito, come invece ci saremmo aspettati. Nessun nuovo testo e nessuna nuova musica dunque verrà svelata la prossima settimana; nessuna nuova creazione del Boss da ascoltare; si tratta di un brano che già vive da oltre 20 anni e che Spingstreet ha deciso di regalare ai fan come anticipazione del suo nuovo disco, ssembra.

La conferma sul pezzo è arrivata direttamente da Sony ma nessuna comunicazione è al momento pervenuta sul nuovo album, anche se insistenti voci danno per certo il rilascio nel 2014.
Due gli indizi che, più che ipotizzare, vogliono confermare la notizia: il tour mondiale che partirà nel mese di febbraio e che vedrà il Boss impegnato in Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda e appunto il nuovo singolo che, come tradizione vuole, anticipa sempre un nuovo progetto discografico.

In attesa di conferme ufficiali, su Youtube è disponibile “High Hopes” cantata da Bruce Springsteen: