Aggiornamento Samsung Galaxy Ace Plus: chiarificatrice la posizione di Tre Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus ha finito col deludere le aspettative dei suoi possessori per il mancato aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2, ormai divenuto una semplice chimera. E’ giusto ribadire a chi si fosse perso qualcosa che il terminale non riceverà mai l’update, probabilmente per i problemi sopraggiunti in fase di test a bordo di altri dispositivi speculari.

L’esempio più significativo arriva dal Galaxy S Advance, aggiornato mesi fa (no brand, Vodafone e TIM NFC) con risultati a dir poco insoddisfacenti. Non c’è verso né metodo utile a far girare bene il firmware sul portatile, tant’è che il roll-out risulta ad oggi ancora bloccato per i brandizzati Tre e Wind, che a questo punto dubitiamo riceveranno mai l’upgrade.

In particolare, esplicativa la posizione di H3G nella vicenda, che, in un primo momento, aveva ufficializzato l’aggiornamento, salvo poi non parlarne più nel periodo successivo. Qualcosa di simile è accaduto al Samsung Galaxy Ace Plus, incluso nella lista dei dispositivi aggiornabili a Jelly Bean 4.1.2, e poi tralasciato definitivamente.

Anche se può sembrarvi assurdo, forse è stato un bene che il device non abbia ricevuto alcun update. I problemi avrebbero reso il terminale inutilizzabile, arrecando non pochi grattacapi ai suoi possessori. Non sempre la strada dell’aggiornamento è quella più giusta. Ci sono volte in cui è meglio non osare per evitare guai peggiori.