Tiziano Ferro ricorda i suoi esordi: “Sei forte ma fai schifo”, gli dicevano (video)


INTERAZIONI: 94
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, ospite del quarto live show di X Factor 7, ha rilasciato un’intervista pubblicata dal sito yahoo.com.  Si tratta di un video di pochi minuti durante il quale l’artista ha commentato l’esperienza al fianco di Luca Carboni in “Persone Silenziose” e svelato qualche “chicca” sulla sua carriera.

“Ti consideri una persona silenziosa?”, gli chiedeno. “Assoutamente sì”, risponde il cantante ricordando come questa sia tra le canzoni che lo schoccarono sin dal primo ascolto, all’età di 13-14 anni, perchè sembrava parlare di lui.
E’ un onore quindi e un grande piacere per l’artista essere stato chiamato da Luca Carboni per duettare proprio su uno dei suoi pezzi preferiti, uno di quelli che gli hanno lasciato il segno da subito.

Il silenzio fa rumore, sempre. E’ questo il pensiero di Tiziano, che sottolinea come a volte i silenzi ben piazzati facciano più rumone di tante parole a vanvera.

La terza domanda riguarda invece il suo successo, la sua sfavillante carriera mondiale. “Hai mai pensato di diere basta e di fermarti per un po’?”, chiede la giornalista.
Tiziano Ferro non esita un solo istante e rilancia, scherzando:”E’ un invito?”, poi torna serio e spiega di averci pensato ogni tanto, nei momenti in cui “sembra tutto sbagliato”. Ma succede a tutti, e i fan possono dormire sonni tranquilli: non ci pensa proprio a mollare la musica! :)
“Le difficoltà ci sono, però non si può proprio mollare così, dai”, continua generalizzando il discorso e accennando alle difficoltà che sempre ci si trova ad affrontare, in qualsiasi ambito e in qualsiasi mestiere.

Si termina con una domanda su Mara Maionchi, che l’ha lanciato. Un aneddoto particolare – che racconta – riguarda l’incontro con Alberto Salerno, suo marito.

“La prima volta che mi vide mi disse: ‘tu sei forte però fai schifo ancora’, una cosa di questo tipo. Sono stati anni pieni di questi commenti che mi hanno temprato, sicuramente”.

Guarda il video