Samsung Galaxy S2 vs S2 Plus: l’aggiornamento nelle ultime parole dell’azienda


INTERAZIONI: 17
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S2, come è ben noto, è fermo ad Android 4.1.2: nonostante i milioni di utenti sparsi in tutto il mono in attesa di un qualsiasi update, Samsung continua a non fornire segnali  contrastanti in merito alla vicenda.

Ci riferiamo al fatto che, mentre il Samsung Galaxy S2 continua a non essere affatto preso in considerazione, un gran movimento sta riguardando altri device molto prossimi: ci riferiamo al Samsung Galaxy S2 Plus e al Galaxy S3.

Il Samsung Galaxy S2 Plus, in particolare, ha almeno ricevuto Android 4.2 e sembrerebbe, dai primi riscontri, che la release non comporti alcun problema. Tutt’altra storia, al contrario, per il Samsung Galaxy S3 che pur essendo aggiornato ad Android 4.3 ha registrato così tanti bug da costringere l’azienda a bloccare il roll-out.

Le due vicende ci insegnano molto: l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 è auspicabile ma non certo ad Android 4.3, semmai ad Android 4.2: il doppio salto potrebbe essere fatale e invece che migliorare il device, decisamente, peggiorarlo.

Vi ricordiamo le parole di Samsung che via abbiamo riportato in merito all’aggiornamento del Galaxy S2: su Facebook, in una nota ufficiale, si era parlato della possibilità di valutare ulteriori update oltre quelli previsti da Google per alcuni device. Speriamo, insomma che per il Galaxy S2 la valutazione stia avvenendo e magari proprio nell’ottica che vi abbiamo proposto, per garantire a tutti un telefono funzionante. La pensate allo stesso modo?