Nuovo appuntamento con Katy Perry: aprirà gli American Music Awards 2013


INTERAZIONI: 7
Katy Perry agli AMA 2013
Katy Perry agli AMA 2013

Katy Perry è in giro per il mondo da oltre un mese per promuovere il suo ultimo album Prism: dalla Gran Bretagna all’Australia, passando per il Giappone e per Amsterdam, dove è stata premiata come Best Female agli European Music Awards 2013. Poi c’è stata la Germania, prima di attraversare l’Oceano Atlantico per approdare a Miami. E poi dritto fino Los Angeles. Ma una data per i suoi fan è da memorizzare: il 24 novembre. Questo è il giorno in cui la popstar aprirà la cerimonia degli American Music Awards 2013 con una performance live sulle note del suo ultimo singolo, Unconditionally.

La sua esibizione aprirà l’evento al Nokia Theatre di Los Angeles: una serata in cui saliranno sul palco anche Jennifer Lopez, che ha annunciato un omaggio a Celia Cruz, Justin Timberlake, Lady Gaga, Miley Cyrus, le TLC ed altri. Katy Perry ha confessato in un’intervista recente che quella agli AMA 2013 sarà una grande esibizione, visto che è la prima occasione che le si presenta di aprire una premiazione così importante. Alla conduzione dello show, che sarà trasmesso in diretta su ABC, ci sarà il rapper Pitbull. Il primo premio annunciato per quest’anno è l’Icon Award che sarà assegnato a Rihanna.

Katy Perry ha scelto Unconditionally per aprire la cerimonia degli AMA 2013: si tratta della sua canzone preferita dal suo nuovo album Prism, che ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 chart tre settimane fa con 285,800 copie vendute (ben oltre le previsioni di vendita flop del nuovo album di Lady Gaga ARTPOP). Ma se ai Video Music Awards di MTV e ai Music Awards Europei di domenica scorsa ha stupito con esibizioni altamente spettacolari, stavolta assicura che la sua performance non darà troppo spazio a scenari pirotecnici e sbalorditivi, ma cercherà di trasmettere l’intimità e la profondità della canzone, che è una ballata romantica ispirata dal suo compagno John Mayer.

Nelle prossime settimane Katy Perry è attesa anche in Italia: la popstar sarà a Milano per promuovere Prism e sarà ospite giovedì 5 dicembre della semifinale di X Factor 7, mentre lunedì 18 novembre saranno rese note le prime tappe del nuovo tour con cui Katy Perry porterà in giro per il mondo le canzoni dell’ultimo album ma anche le sue hit storiche.