Alessandra Amoroso tra Festival di Sanremo, Modà e Amici di Maria De Filippi; i suoi progetti a Verissimo


INTERAZIONI: 8
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è stata intervistata oggi da Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante, all’indomani della pubblicazione del nuovo singolo scritto per lei da Tiziano Ferro “Fuoco d’artificio”, ha raccontato le sue emozioni e i progetti che realizzerà in futuro.

Alessandra viene presentata dalla Toffanin sulle note di “Amore Puro”, uno dei brani che Tiziano Ferro ha scritto per lei, contenuto nell’omonio album e primo singolo estratto.
La cantante fa il suo ingresso in studio preceduta da una cascata di applausi e ricorda subito la prima tappa della sua tournée: il 3 dicembre a Milano.
La prima domanda riguarda il disco. La Toffanin le chiede se è soddisfatta e lei risponde in modo affermativo: lo è, abbastanza. Chiaramente si può sempre fare meglio e l’eccessiva autocritica la porta a non essere pienamente soddisfatta, nella consapevolezza che si può sempre migliorare.

Parte una clip che riassume la storia di Alessandra Amoroso, dalle origini al disco prodotto da Tiziano Ferro, “Amore Puro”. Da “Amici di Maria De Filippi” al ritorno nella categoria Big nello stesso talent, al successo dei concerti fino a giungere all’amore dei fan incontrati in giro per l’Italia.

L’artista ha parlato dei suoi sogni e della sua vita privata: crede nel matrimonio e ci pensa, ma non si sente ancora pronta. Sogna di avere un figlio un giorno ma anche per quello è troppo presto.

Prima di lasciare il posto alle domande dei fan, la Toffanin pone le sue 3, dalle quali scopriamo che non sarà tra i coach della nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi”, non andrà al Festival di Sanremo 2014 e non c’è nessuna canzone scritta per lei da Kekko Silvestre dei Modà per il Festival perchè appunto, non ci ha nemmeno provato.

Tra le curiosità emerse dalle domande dei fan invece ve ne segnaliamo due:
Se non avesse fatto la cantante probabilmente Alessandra avrebbe fatto la poliziotta o la commessa.
Vorrebbe duettare con Jovanotti, J-Ax e Giorgia, su tutti.

In diretta è arrivata anche la telefonata di un fan che raccontava alla cantante quanto sua mamma – gravemente malata – si emozionasse solo davanti alle sue canzoni. “Sandrina” le manda un bacio e le dedica “Immobile”.

Sul finire dell’intervista arriva una sorpresa da parte di Gianni Morandi: un video nel quale si congratula con la givoane per il successo raggiunto.