Foto di Tiziano Ferro a X Factor 7 con Luca Carboni; cantano “Persone Silenziose”


INTERAZIONI: 97
Tiziano Ferro a X Factor
Tiziano Ferro a X Factor

Poco prima delle 22.30 Tiziano Ferro e Luca Carboni hanno conquistato il palco di X Factor 7 e incanto il pubblico in sala e quello a casa sulle note di “Persone Silenziose”, il duetto contenuto nel disco “Fisico e Politico” di Carboni.

Luca Carboni e Tiziano Ferro sono saliti sul palco della X Factor Arena al termine del primo turno. Nella pausa prevista tra il primo e il secondo turno delle sfide, gli artisti hanno presentato dal vivo il nuovo brano “Persone Silenziose” in un’inedita versione live, prima di lasciare il posto all’annuncio del primo eliminato del 4° live show.

Luca Carboni sale sul palco avvolto da una nuvola di fumo e iniza ad intonare i primi versi di “Persone Silenziose” per poi essere raggiunto al centro della scena dall’amico e collega Tiziano Ferro.
Il cantautore di Latina viene inquadrato mentre fa lentamente il suo ingresso in studio e si muove in direzione di Carboni per unirsi a lui nella splendida performance che regalano ai nostralgici fan.

Terminato il live, Alessandro Cattelan rapisce gli artisti per qualche minuto per una mini intervista. Luca Carboni parla del suo tour e del nuovo disco appena pubblicato; Tiziano Ferro invece parla del suo attesissimo ritorno che avverrà nel 2014.
Tiziano Ferro utilizza due parole che ci sono rimaste nel cuore, ce lo hanno trafitto: “festa” e “speciale”.

Come ben sappiamo, l’artista non pubblicherà nessun disco di inediti bensì una raccolta di canzoni, una sorta di Best Of. Ci tiene subito a precisare però che si tratterà di una “festa” per celebrare i bellissimi anni trascorsi insieme al suo bellissimo pubblico che da “Rosso Relativo” a “L’amore è una cosa swing” non gli ha mai fatto mancare il supporto che merita, neanche oggi in studio a X Factor.

Tiziano ribadisce che sarà una “cosa speciale” e le sue sorprese le conosciamo bene: sono sempre al di là di ogni confine immaginabile.
La curiosità è tanta ma non ci resta che attendere il 2014 per scoprire cosa ha in serbo Tiziano Ferro.

VIDEO dell’esibizione di Luca Carboni e Tiziano Ferro

Tiziano Ferro a X Factor