Arrivano le date dei concerti di Robbie Williams: annunciate le prevendite del tour 2014


INTERAZIONI: 43
Robbie Williams - Swing Both Ways Live Tour
Robbie Williams – Swing Both Ways Tour

Porterò lo swing nei palasport” aveva promesso Robbie Williams alla presentazione del suo nuovo album Swing Both Ways, in uscita il 19 novembre. Ora il tour è alle porte e il sito ufficiale della popstar ha annunciato che stanno per arrivare le date del Swings Both Ways Live Tour: i dettagli dei concerti che si terranno in tutta Europa nel 2014 saranno divulgati lunedì 18 novembre, alla vigilia della pubblicazione del nuovo album.

 

 

Lunedì 18 novembre il sito ufficiale rw.com annuncerà le date del tour nelle arene d’Europa in partenza nel 2014: le prevendite dei biglietti per tutti i live partiranno il giorno venerdì 6 dicembre 2013 (due giorni prima in Inghilterra). I fan inglesi avranno la precedenza sugli altri se ordineranno una copia del disco attraverso Amazon UK fino al 24 novembre: con l’acquisto di Swings Both Ways riceveranno infatti un codice identificativo che pemetterà loro di avere una corsia preferenziale quando i biglietti saranno in vendita, in anteprima solo per i residenti nel Regno Unito, dal 3 al 4 dicembre. Ricordiamo che Robbie Williams ha annunciato che sarà anche nei palasport italiani, dunque sono attese date anche nel nostro paese.

Dopo il grande show live One Night at The Palladium, il concerto esclusivo a Londra per il lancio di Swings Both Ways, Robbie Williams si prepara al ritorno live sui i palazzetti d’Europa (è una sua scelta quella di non programmare date negli Stati Uniti, dove il suo successo è fortemente ridimensionato rispetto al mercato europeo) ma non solo. In un’intervista rilasciata alla stampa australiana l’ex Thake That ha annunciato che è in programma un tour negli stadi d’Australia per il 2014. Dunque, oltre alle date europee, la tournée potrebbe allargarsi e proseguire per tutta l’estate.

Nel prossimo tour Robbie Williams porterà sul palco i brani del suo ultimo album di tracce swing: il disco si apre con gli inediti Shine My Shoes e Go Gentle, la ballata romantica dedicata alla figlia Theodora Rose, per poi proseguire con un classico del passato come I Wan’na Be Like You, in duetto con la popstar inglese e pupillo di Williams Olly Murs, fino alla title track Swings Both Ways, altro inedito in collaborazione con Rufus Wainwright.

Intanto, nel turbinio di notizie che si rincorrono nelle ultime ore, il network Heart Radio ha annunciato su Twitter che Robbie Williams si esibirà in duetto con l’ex Spice Girls Emma Bunton durante un concerto ‘segreto’ che si terrà il 19 novembre: un evento ancora top secret in programma proprio il giorno del rilascio dell’album Swing Both Ways. Due componenti delle più famose band degli anni ’90 che si ritrovano sul palco per cantare insieme: cosa si inventeranno?