Stop ai rallentamenti del Samsung Galaxy Ace Plus con un’app


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Come sapete, il Samsung Galaxy Ace Plus non sarà aggiornato oltre Gingerbread 2.3.6, versione attualmente in corso a bordo.

Per molti il dispositivo così com’è risulta inutilizzabile perché poco reattivo e soggetto ad una serie di errori di sistema. La situazione, però, non è tanto nera, dal momento che è possibile migliorare l’esperienza utente del terminale attraverso alcuni accorgimenti.

In primo luogo, si può pensare di installare delle ROM cucinate, ottimizzate per tirare fuori il meglio dal Samsung Galaxy Ace Plus. Tra queste la iso ATOMBLAST di cui vi abbiamo parlato ieri.

Se non ve la sentite di avventuravi nel campo del modding, in alternative potrete decidere di installare Advanced Task Manager, disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Un nostro lettore si è premurato di suggerirla a chi lamentava lag e rallentamenti. Ci troviamo d’accordo con le sue valutazioni, dal momento che, dopo averla testata personalmente, l’applicazione sembra bene comportarsi, riducendo al minimo le complicanze sopra elencate.

Scendendo più nel dettaglio, il software pare funga da autokiller, e risulta in grado di chiudere tutte le applicazioni in background, ripulendo a fondo il telefono, e liberando molta RAM, altrimenti indebitamente occupata, anche ogni minuto. In tal modo, potrete entrare ed uscire anche dalle applicazioni più pesanti senza subire quella latenza eccessiva, che siamo certi dare un grande fastidio.

Provate Advanced Task Manager su Samsung Galaxy Ace Plus, e fateci sapere come va.