Samsung beffa Apple: multa pagata ma con 100.000 tonnellate di 5 centesimi (foto)


INTERAZIONI: 280
Multa Samsung
Multa Samsung

Trenta camion di monetine da 5 centesimi di dollaro sono l’incredibile pacco regalo che Samsung ha spedito ad Apple, in queste ora: in realtà,sono solo l’acconto della maxi-multa che Samsung ha iniziato a pagare ad Apple per la nota causa legale in cui il produttore sudcoreano, appunto, è stato ritenuto colpevole di aver violato una serie di brevetti della concorrente di Cupertino, nella produzione dei suoi device.

Samsung non deve proprio aver mandato giù la decisione del tribunale statunitenze che ha sancito il pagamento di una sanzione di un miliardo di dollari a Tim Cook,. tanto da escogitare un piano tanto diabolico quanto geniale.

Ben trenta camion avrebbero raggiunto il campus di Cupertino con un carico tintinnante: esclusivamente monete da 5 centesimi, il loro contenuto, che costituiscono solo l’acconto di quanto arriverà nei prossimi giorni all’indirizzo di Tim Cook.

Lo sconcerto delle guardie per la sicurezza del quartier generale Apple è stato grande all’arrivo della carovana: è stato necessario scomodare proprio il CEO Tim Cook per capire cosa stesse accadendo. Quest’ultimo è stato contattato proprio dalla sua controparte, ossia il CEO di Samsung Electronics Lee Kun, il quale ha specificato che la sentenza del giudice non ha chiarito quale dovesse essere il metodo di pagamento della mulya. Insomma vale, ora più che mai, la regola ogni mezzo è lecito.

E quale mezzo migliore se non quello di prendere in giro Apple che ora dovrà vedersela con una serie di problemi pratici? Il primo luogo, lo stoccaccio del botino miliardario, ma anche le opportune verifiche di conteggio del pagamento che prenderanno non poco tempo e dei dipendenti specializzati. Ma su tutti, c’è il problema più grave: quale banca sarà  disposta a cambiare l’intera somma per Apple? Immaginiamo, lo scherzo non sia affatto piaciuto a Tim Cook.

La notizia che nel web sembra avere anche i contorni di una “bufala” è testimoniata da alcune foto come quella che vedete al principio dell’articolo. Nelle prossime ore, magari, ne sapremo di più, così come è possibile che Apple, dal canto suo, faccia la sua contromossa, magari con qualche comunicato pungente e ironico allo stesso tempo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: News-hound.net