Da oggi Android 4.4 su Nexus 7 e Nexus 10: tutto fermo per Nexus 4

7
CONDIVISIONI

Nexus 7

E’ finalmente arrivato il giorno di Android 4.4 KitKat su Nexus 7 (2012 e 2013) e Nexus 10, con roll-out a partire proprio da oggi, mercoledì 13 novembre 2013.

Il colosso di Mountain View ha annunciato la novità attraverso un post pubblicato su Google+, precisando altresì che l’aggiornamento arriverà in un secondo momento per i modelli Wi-Fi + Cellular del tablet da 7” e per il Nexus 4.

Se è il giorno preciso che volete sapere, purtroppo non possiamo darvi una risposta concreta. Nel messaggio si dice soltanto che i dispositivi riceveranno l’upgrade presto, senza specificare altro. In ogni caso, abbiamo ragione di credere che il pacchetto dati non si farà attendere ancora per molto.

Come ieri evidenziato, in settimana anche HTC One Nexus Edition riceverà Android 4.4 KitKat. Dubitiamo che Google voglia farsi sorpassare dalla casa taiwanese in tal senso. E’ solo questione di ore, e anche i proprietari di Nexus 4 e Nexus 7 3G/4G avranno modo di gioire.

Un po’ più complicata rimane la posizione del Galaxy Nexus, che, con ogni probabilità, rimarrà fermo ad Android 4.3, senza più essere aggiornato a versioni successive. Ciononostante per il dispositivo sono già presenti in rete ROM cucinate, basate sul codice sorgente dell’ultimo OS di Google.

Ad ogni modo, l’aggiornamento è partito via OTA (Over-The-Air) per Nexus 7 only Wi-Fi e Nexus 10. Se non avete ancora ricevuto la notifica, potrete controllare la disponibilità manualmente nel percorso impostazioni>aggiornamenti di sistema.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.