Ancora critiche a Chiara Galiazzo per gli spot tv: la reazione permalosa sui social


INTERAZIONI: 34
Chiara Galiazzo - spot tv
Chiara Galiazzo – spot tv

Non è la prima volta che Chiara Galiazzo finisce sotto accusa per essersi prestata a fare da protagonista degli spot di una nota compagnia telefonica, di cui è testimonial ormai da diversi mesi: l’ultima in ordine di tempo arriva via Twitter da Massimo Boldi, il comico dei cinepaettoni e concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. A riportare lo scambio di cinguettii poco carini sul social network è stato il settimanale Chi, che ha notato come l’attore non abbia affatto gradito le espressioni della cantante in uno degli spot in rotazione tv.

 

Ma perché Chiara fa quelle faccine?” ha scritto su Twitter Massimo Boldi riferendosi all’ultima vincitrice di X Factor. Immediata la replica della cantante, che non ha per nulla apprezzato il commento dell’attore e gli ha chiesto espressamente di fare le sue critiche in privato, senza esternarle pubblicamente sui social network. Decisamente permalosa, forse troppo, la reazione della cantante veneta, che pure alle critiche per la sua decisione di prestare il volto alla pubblicità dovrebbe essere abituata.

Il primo a criticare nettamente la 26enne di Saonara era stato Eros Ramazzotti: “Il rischio che si bruci è concreto. Oggi purtroppo le grandi case discografiche prendono i giovani talenti e, per battere cassa, li mandano ovunque senza averli prima aiutati a costruirsi un’identità musicale. Chiara avrebbe dovuto stare un anno tranquilla, lavorare in questo senso, e allora quando sarebbe uscita avrebbe davvero spaccato. Peccato, perché era partita bene” aveva detto a vanity Fair la popstar, criticando le strategie dell’etichetta che aveva esposto la giovane e brava vincitrice di X Factor, a suo modo di vedere, al rischio di un’iperpresenzialismo che avrebbe potuto danneggiare la sua carriera appena cominciata.

Una critica forse ancora più dura era arrivata la scorsa estate da un veterano dello spettacolo come Pippo Baudo, che parlando di talent show e tv si era espresso così a Diva e Donna: “Abbiamo talenti ovunque. Ne sforniamo in continuazione e poi non sappiamo che farne. Che pena vedere questa Chiara Galiazzo fare la comparsa in uno spot pubblicitario. Presentata come la nuova Céline Dion, poi la vedo che si affaccia da un finestrino“. Insomma, più che a Chiara, si tratta di critiche ad un sistema che tende a sfruttare al massimo la popolarità di giovani talenti sfornati dal grande calderone della tv.

Intanto però Chiara Galiazzo, che sarà anche ambasciatrice all’Expo 2015 di Milano, continua a fare soprattutto quello che le riesce meglio. In giro per i teatri con il suo Un Posto nel Mondo Tour 2013 fino al 17 dicembre, ha inciso con Mika il duetto Stardust, presentato durante il terzo live show di X Factor 7: il brano è nella prima raccolta di grandi successi della popstar libanese realizzata per il mercato italiano, uscito la scorsa settimana e subito in vetta alle classifiche digitali.