The Walking Dead un mostro inarrestabile!


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead
The Walking Dead 4×05

The Walking Dead continua a fare i numeri!

L’episodio trasmesso ieri in Italia, in America domenica sera ha raccolto 12,2 milioni di spettatori, che, se mantengono il ritmo dei precedenti, arriveranno a poco meno di 20 milioni con le repliche e le registrazioni.

Numeri da capogiro per la serie horror ispirata al fumetto ideato da Robert Kirkman, ma la cosa ancora più sorprendente è il rating della fascia di adulti 18-49 che è quella che più interessa gli inserzionisti pubblicitari, la più recente è di ben 10.3.

Per farvi capire quanto sono incredibili i risultati ottenuti finora dallo show, vi vogliamo riportare alcuni termini di paragone utilizzati da Entertainment Weekly.

The Walking Dead ha il 23% in più del rating ottenuto dal NBC’s Sunday Night Football (8.4), The Big Bang Theory che ha più telespettatori dello show post apocalittico, con un 7.7 non si avvicina neanche al suo risultato di rating.

Per ottenere il risultato del serial horror occorrono 9 puntate di Arrow (ve lo sareste mai immaginato?) e altrettante di Boardwalk Empire!!!

Rendetevi conto che per trovare uno show che batta i numeri ottenuti dalla premiere della quarta stagione di The Walking Dead, dobbiamo risalire alla stagione televisiva 2007-08, a due serate di American Idol.

The Walking Dead è proprio un mostro inarrestabile e ieri sera un altro mostro ha fatto la sua ricomparsa! Avete tempo solo oggi per guardarvi la registrazione di L’inferno e domani…