Come velocizzare GB 2.3.6 sul Samsung Galaxy Ace Plus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Velocizzare il Samsung Galaxy Ace Plus è possibile anche senza aggiornamento. Per ottenere il massimo da questo telefono bisognerà, però, installare una custom rom adeguata allo scopo, che sappiamo tirare fuori il meglio dal dispositivo, senza appesantirlo.

Consigliamo a tal proposito la iso ATOMBLAST, potenziata al meglio per ottenere risultati sorprendenti in termini di usabilità e nuove funzionalità.

Nel changelog della ROM, figurano le seguenti caratteristiche: Gingerbread 2.3.6 ottimizzato, migliore gestione della RAM, pre-rooted, 15 toogle, impostazioni n stile Android 4.0 ICS, funzioni aggiuntive nel menu power, task killer tweaks, rimosso il log SMS dalla lista chiamate, Google Music Player in stile Jelly Bean, DSP manager, equalizzatore grafico ed amplificatore del suono, aggiornamenti di ATOMBLAST via OTA (Over-The-Air).

Ecco come procedere all’installazione. Collegare il Samsung Galaxy Ace Plus al PC tramite il cavo USB, e copiare la ATOMBLAST nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il dispositivo in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto).

Così facendo otterrete il massimo dal vostro Samsung Galaxy Ace Plus, senza più pensare al mancato aggiornamento.