Show swing di Robbie Williams tra emozione e ironia: “I miei errori? Rehab e Geri Halliwell”


INTERAZIONI: 7
Robbie Williams - One Night at The Palladium
Robbie Williams – One Night at The Palladium

Ironico ed elegante, eclettico come sempre, Robbie Williams ha lanciato il suo nuovo album Swing Both Ways con un grande spettacolo live di fronte ad una platea prestigiosa al Palladium Theatre di Londra. Il cantante ha messo su uno show in cui musica dal vivo, danze spettacolari e grandi performance a due voci l’hanno fatta da padrone. Con ospiti del calibro di Lily Allen, Rufus Wainwright e, last but not the least, i celebri Muppets. In quello che è sembrato uno show intimo ed esclusivo, nonostante le dimensioni imponenti della location, ci sono stati grandi momenti di swing intervallati all’entertainment puro, con battute, gag e riferimenti emotivi particolari, come la dedica alla sua bambina, che ha descritto come la cosa migliore che sia mai capitata nella vita.

Ci sono stati anche personaggi famosi, come Liam Payne degli One Direction e Adele, tra i 1800 spettatori ad assistere allo show One Night at The Palladium con cui Robbie Williams ha presentato i brani del suo nuovo album dedicato al genere swing e successi del precedente Swing When You’re Winning: la popstar inglese, in rotazione radiofonica con il primo estratto da Swing Both Ways dal titolo Go Gentle, ha cantato il brano dedicato alla figlia Theodora Rose volando sul pubblico a bordo di una piattaforma. Robbie ha introdotto Go Gentle visibilmente emozionato: “Tredici mesi fa una persona speciale è entrata nella mia vita. Lei si chiama Theodora Rose Williams ed è mia figlia. E’ la cosa più bella che mi sia mai capitata. L’ho portata al nido per la prima volta due giorni fa. Ed ha imparato a camminare solo da dieci giorni. Lei è l’amore della mia vita ed ho scritto questa canzone per lei“.

Tanti i momenti divertenti della serata: Robbie Williams si è esibito in uno dei suoi brani preferiti dall’abum, dal titolo No one likes a fat pop star e lo ha fatto indossando una tuta imbottita, ha scherzato con Miss Piggy sulle note di un classico come Something Stupid, si è perfino esibito in abito e cappello rosa. Sul palco del Palladium è salito anche il padre di Robbie Williams, che ha duettato col figlio in Do Nothing Til You Hear It From Me. Tra i momenti più apprezzati della serata, anche il duetto sulle note di Dream a Little Dream con Lily Allen.

GUARDA IL VIDEO DI ROBBIE WILLIAMS IN SOMETHING STUPID

L’introduzione di If Only I Had A Brain, dal Mago di Oz, ha scatenato l’ilarità del pubblico. Da perfetto istrione, Robbie Williams ha cominciato a raccontare qualcosa di sè al pubblico, tra il serio e il faceto: “Per molto tempo, il tempo che posso ricordare , mi sono sentito un po ‘ stupido ho lasciato la scuola… E io sono il primo ad ammettere che ho fatto un paio di errori. Due viaggi in riabilitazione, l’album Rudebox, Geri Halliwell.. Avrei dovuto scegliere Victoria vero? Sarei diventato davvero famoso“. E prima di iniziare la canzone, ha aggiunto: “Mi dispiace, Geri Halliwell“.

Concludendo la serata con un grande classico dello swing come Mack The Knife, contenuto nel primo album della popstar dedicato al genere Swing When You’re Winning, Robbie Williams ha detto che il suo sogno si è avverato: “E’ stata una serata straordinaria nella mia vita“. Vietate le riprese all’interno della sala, visto che il concerto è stato filmato in esclusiva da BBC1 e sarà trasmesso prossimamente, mentre è già disponibile in dvd online. Il nuovo album Swing Both Ways esce il 18 novembre.