Compatibilità di Samsung Galaxy Ace Plus con CM 11 Android 4.4: parla il team CyanogenMod


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus sembra essere device ormai superato, pronto per accumulare polvere nei cassetti, almeno in termini di supporto software. Il terminale non godrà di altri aggiornamenti stock della casa produttrice, né tanto meno sarà coinvolto nel ricevimento della CyanogenMod 11 basata su Android 4.4 KitKat.

Il team, a scanso di equivoci, si è già pronunciato con un apposito post su Google+, in cui chiarisce in maniera definitiva che la ROM non verrà destinata a dispositivi abbandonati da tempo.

Sebbene le CM, sin dalla versione 9, siano ottimizzate per girare su terminali con un basso quantitativo di RAM, tra l’altro caratteristica peculiare anche di Android 4.4, altri problemi impediscono il coinvolgimento del Samsung Galaxy Ace Plus nel progetto. Basti pensare già alla CM 10.1.2 basata su Android 4.2.2, che ancora oggi stenta a lavorare con fotocamera e flashlight del portatile.

La CM 11 sarà rilasciata per tutti quei dispositivi ancora oggi supportati, ma non servirà a riportare in vita quelli ormai datati. Se speravate, dunque, in un improbabile distribuzione a bordo del Samsung Galaxy Ace Plus vi sbagliavate.

Non ci resta, a questo punto, che confidare nel lavoro di altri sviluppatori. A tal proposito, menzioniamo quello finora svolto dal team Modder ROM per la realizzazione dell’Infinity ROM Alpha 1, basata sul porting della CM 10.2 con kernel Thewisp 2x + 3.0, e Android 4.3.1 a cura di giugiu19.

Tornate a trovarci per essere messi a conoscenza di ulteriori nuovi sviluppi.