Prima ROM Android 4.3 in stile KitKat per Samsung Galaxy Ace Plus


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Le cose si mettono male per il Samsung Galaxy Ace Plus, che sappiamo non riceverà ulteriori aggiornamenti software dalla casa madre, né tanto meno dal team CyanogenMod.

La community in questione pare stia mettendo mano al codice per dare alla luce le prime nightly CM 11 basate su Android 4.4 KitKat, lavorate a partire dalle ROM basate su Android 4.3, poi ottimizzate per la nuova sorgente.

Purtroppo, non essendo stata sviluppata ufficialmente la CM 10.2 per il Samsung Galaxy Ace Plus, fermo alla 10.1.2 basata su Android 4.2.2, non sarà possibile nemmeno ottenere il passo successivo.

A questo punto, non ci resta che sperare nell’intervento di altri sviluppatori, tra cui il Modder ROM Team, in costante lavoro per l’Infinity ROM Alpha 1 e Alpha 2 (in fase di test), basate sulla CM 10.2 con kernel Thewisp 2x + 3.0, e Android 4.3.1 a cura di giugiu19.

Nostro malgrado, la build non funge con fotocamera, videocamera, flashlight e Wi-Fi. Tuttavia, è interessante notare come sia stata plasmata sullo stile grafico di Android 4.4 KitKat, che sappiamo non arriverà mai sul Samsung Galaxy Ace Plus in via ufficiale.

Non ci resta che indicarvi dove scaricarla. Ci raccomandiamo di fare molta attenzione nel processo di installazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’eventuale rinvenimento di qualche danno al dispositivo.