Cosa cambia da JB 4.1.2 ad Android 4.3 per Samsung Galaxy S3


INTERAZIONI: 58
Samsung Galaxy S3

La distribuzione di Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 è iniziata da qualche giorno, con roll-out per Irlanda (Vodafone) e Svizzera (Swisscom). Gli utenti italiani sperano di vedersi presto notificare l’upgrade, per poter fruire di tutte le caratteristiche implementate nella presente versione software.

Oggi vogliamo focalizzarci proprio su queste, fornendovi una lista completa delle migliorie incluse.

Innanzitutto, va detto che la core user interface richiama quella di Galaxy S4 e Note 3, e che la lockscreen adesso supporta widget multipli, orologio dalle dimensioni personalizzabili e messaggio personale. E’ anche migliorato l’effetto ripple della schermata di sblocco, oltre all’introduzione del trasferimento su SD card.

Una volta aggiornato il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, vi ritroverete anche le seguenti funzionalità: supporto TRIM (aumento delle prestazioni anche con varie app installate) e ANT+, compatibilità col Galaxy Gear, nuova tastiera proprietaria, Daydream, Driving Mode, toogles addizionali nel centro notifiche, nuova modalità Fotocamera: Sound and Shot ed una serie di aggiornamenti importanti alle applicazioni calcolatrice, orologio, contatti, galleria e musica.

Le applicazioni Samsung potranno essere lanciate a schermo intero, aggiornati i driver della GPU come testimoniato dai benchmark e nuove impostazioni UI ereditate direttamente dal Galaxy S4.

Non ci resta che capire quando l’aggiornamento Android 4.3 sarà disponibile sui Samsung Galaxy S3 italiani. In alternativa, potrete installare i firmware distribuiti in Irlanda e Svizzera manualmente tramite ODIN.