Dracula: Jonathan Rhys Meyers stava per rifiutare


INTERAZIONI: 7
Dracula
Dracula

I mostri sexy sono diventati quasi una specialità per Jonathan Rhys Meyers!

Così esordisce l’ Huffington Post nel presentare l’intervista con il bell’ attore irlandese che ha confidato di aver esitato quando gli è stata proposta la parte di Dracula per interpretare, magari, qualcosa di più normale.

In effetti, dopo aver interpretato il seducente despota Enrico VIII nella serie I Tudors, che aveva anche ben 22 anni più di lui, il giovane si ritrova nella parte di un ammaliatore succhiasangue, il vampiro più famoso del mondo creato dalla penna di Bram Stoker.

Nonostante la sua reticenza iniziale, però, l’affascinante trentaseienne è entusiasta della serie Dracula, di cui è anche produttore, ed è contento che gli elementi generalmente sempre presenti nelle storie di vampiri (vedi pipistrelli, aglio, crocifissi e simili) sono quasi assenti nello show di NBC, proprio come voleva lui.

In effetti quello che intendevano fare era di realizzare qualcosa di diverso che portasse un po’ dei problemi attuali nelle atmosfere di epoca vittoriana a Londra.

Non vediamo l’ora che Dracula arrivi anche in Italia, ma se non cambia niente, dovremo aspettare fino a marzo prossimo, quando debutterà su Mya di Mediaset Premium.