In arrivo un nuovo film di Dracula: è il ritorno del Monsterverse Universal?

La collaborazione tra Universal Pictures e Blumhouse darà vita a un nuovo Dracula, diretto da Karyn Kusama

39
CONDIVISIONI

Il Conte Dracula è pronto a tornare sul grande schermo in un nuovo film realizzato con un budget limitato. A confermalo è stato The Hollywood Reporter, che ha anche dichiarato che a dirigere la pellicola sarà Karyn Kusama.

Lo studio di produzione Blumhouse Productions, conosciuto specialmente per Paranormal Activity, Insidious, La Notte Del Giudizio, Sinister, Ouija, Auguri Per La Tua Morte e Get Out, sta infatti lavorando su questo progetto. Quasi certamente, visti gli accordi, il lungometraggio sarà prodotto in collaborazione con Universal.

Dracula - Universal

La pellicola è stata preannunciata dopo il successo de L’Uomo Invisibile. Quest’ultima, diretta da Leigh Whannell, ha guadagnato globalmente quasi 100 milioni di dollari, a fronte di un budget di appena 7 milioni. In Italia l’uscita è stata rinviata a causa del Coronavirus. Molti sono quindi convinti che il ritorno del cosiddetto Monsterverse Universal è molto vicino. Questo Universo cinematografico si era “fermato” dopo l’insuccesso de La Mummia con Tom Cruise (che sarebbe dovuto essere il primo di un ciclo di film).

La mummia di Alex Kurtzman con Tom Cruise (recensione)

Universal potrebbe però cambiare strada: limitare il budget, soffermandosi sulla sceneggiatura, e creare dei film non legati tra di loro. Il Dracula di Kusama potrebbe far parte di questo piano. Il personaggio creato da Bram Stoker, i cui diritti sono oggi di pubblico dominio, è un essere colpito da una maledizione che lo spinge a nutrirsi di sangue. Il vampiro, per ritrovare la donna amata, decide di abbandonare la Transilvania e di recarsi a Londra. In Inghilterra, però, dovrà scontrarsi con Abraham Van Helsing.

Dracula sul grande schermo

Il Conte Dracula è già stato il protagonista di diversi film e show. Basti pensare a:

Dracula di F.F. Coppola
  • Dracula di Tod Browning (del 1931);
  • Bram Stoker’s Dracula di Francis Ford Coppola (con Gary Oldman e Keanu Reeves);
  • Il più recente Dracula Untold (che non conquistò particolarmente pubblico e critica).

Netflix, qualche mese fa, ha inoltre prodotto una serie televisiva dedicata a Dracula e ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat (le menti dietro a Sherlock).

Dracula - Netflix

Non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni sul progetto affidato a Karyn Kusama, conosciuta per Destroyer, The Invitation e Jennifer’s Body.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.