Colpo di grazia per Samsung Galaxy Ace Plus dal team CM


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Ace Plus

Le brutte notizie non sembrano mai finire per Samsung Galaxy Ace Plus, dimenticato dall’azienda produttrice in termini di supporto software, nonostante quanto fosse stato detto mesi fa.

Oggi, sale agli onori della cronaca un nuovo fantasma, questa volta relativo al team di sviluppatori indipendenti. Sono iniziati da poco i lavori per la CyanogenMod 11 basate su Android 4.4 KitKat. Al momento non è possibile stimare i tempi di rilascio delle prime nightly, ma qualcosa di certo c’è.

Il team ha messo mano al codice per lo sviluppo delle CM 11 a partire dalle ROM basate su Android 4.3, ed ottimizzandole per il codice sorgente di Android 4.4. I risultati sembrano essere soddisfacenti, fatta eccezione per qualche applicazione.

Chi ha buona memoria ricorderà senz’altro che per il Samsung Galaxy Ace Plus l’implementazione del team CyanogenMod si è fermata alla CM 10.1.2, basata su Android 4.2.2, e non è andata oltre a toccare Android 4.3, plasmato sulla CM 10.2. Questo può voler dire che non c’è speranza per il terminale di ricevere un aggiornamento nemmeno indirettamente sotto forma di rom cucinate dalla squadra in questione, che è anche quella più affidabile.

Il Samsung Galaxy Ace Plus può dirsi ufficialmente superato.