La vittoria di Annalisa Scarrone a Global Sound: con Scintille ha battuto le Icona Pop


INTERAZIONI: 78
Annalisa Scarrone vince Global Sound
Annalisa Scarrone vince Global Sound

Annalisa Scarrone ha vinto: la cantautrice savonese si è aggiudicata il primo posto alla sesta edizione del The International Song Contest: The Global Sound, il contest internazionale che si svolge interamente sul web e premia i migliori cantanti e musicisti provenienti da 80 Paesi diversi. Con il singolo Scintille, Annalisa è risultata in assoluto l’artista più votata, riuscendo a battere competitors musicali anche molto noti in ambito internazionale.

 

 

Annalisa Scarrone è stata la rapprsentante dell’Italia con il singolo che ha portato lo scorso febbraio sul palco del Festival di Sanremo: in finale si è scontrata con uno dei gruppi più in voga del momento, il duo Icona Pop composto dalle dj svedesi Caroline Hjelt e Aino Jawo, in gara con la hit radiofonica I love it, che quest’anno ha spopolato in Europa e non solo. Ebbene, Scintille ha superato I love it delle Icona pop, che si sono fermate al secondo posto, e i messicani La Garfield, con Sin Miedo, arrivati terzi.

http://youtu.be/iePdJ3CZGIs

La vittoria di Annalisa Scarrone è stata comunicata dagli stessi organizzatori di Global Sound che su Twitter hanno lanciato l’hashtag #AnnalisaWonTheInternationalSongContest annunciando la chiusura della competizione. Un messaggio retwittato da Annalisa che ha voluto ringraziare i fan che l’hanno sostenuta votandola in questo contest: “Quindi abbiamo vinto…! Bellissimo risultato! Grazie amici, merito vostro. ♥

Intanto Annalisa Scarrone continua a girare l’Italia: domenica 10 novembre terrà una data a ingresso libero del suo Non so ballare Tour al Centro Commerciale di Vittuone, in provincia di Milano, a partire dalle 17.30, dove si esibirà live con l’accompagnamento al pianoforte di Daniel Bestonzo.