Marco Carta a Le Iene è stato protagonista di un’intervista ironica da parte di Stefano Corti e Alessandro Onnis nella puntata del 13 novembre. I due, dopo il coming out dell’artista a Domenica Live, hanno pensato di intervistarlo e metterlo scherzosamente in imbarazzo con domande molto intime, ma non solo.
C’è stato spazio, infatti, anche per riflessioni importanti su argomenti che Marco Carta ha voluto mettere in chiaro, come il non doversi sentire forzati di fare coming out e le paure di cui lui stesso è stato vittima negli anni in cui non riusciva ad accettare di essere omosessuale.
“Non mi sentivo pronto. Ora mi sento più risolto, più sereno”.
Ha parlato del suo primo bacio, delle fidanzate e dei fidanzati, l’ultimo da tre anni. Sulla questione coming out dice: “Da due giorni mi sono dichiarato e sono l’ultimo che potrebbe dire dovete. Ognuno lo farà quando sarà pronto”.
Prima di affrontare queste tematiche, però, i due conduttori hanno spinto l’artista a fare uno scherzo alla collega Annalisa, a cui ha dovuto mandare un messaggio per dirle che il suo ultimo disco fosse brutto, e a Carlo Conti.
Dopo l’ultimo suo album uscito lo scorso anno, intitolato Tieniti Forte, il 29 ottobre scorso è stato pubblicato il nuovo singolo intitolato Una foto di me e di te.
In copertina un piccolo Marco Carta, e nel testo le parole della canzone che raccontano molto di lui e della sua infanzia. “Hai fatto tutto con le tue gambe, anche a costo di farti male”, così canta Marco Carta in Una foto di me e di te.Questo è il singolo che ha dovuto cantare Marco Carta a Le Iene, ma in maniera del tutto fuori norma e divertente, sotto l’attacco delle due iene Stefano Corti e Alessandro Onnis.
Il video integrale dell’intervista di Marco Carta a Le Iene.