Come avere (vedere) su Samsung Galaxy S2 il nuovo Android 4.4


INTERAZIONI: 27
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è fermo all’ultima release di Android 4.1.2: Sul prosieguo nell’aggiornamento del device ad Android 4.2 e versioni successive ci sono ben poche speranza ma, tuttavia, non è detto che anche l’ultimo sistema operativo appena lanciato da Google, ossia Android 4.4 sia lontano anni luce dall’ex top di gamma.

Il Samsung Galaxy S2, infatti, pur non ricevendo il nuovo firmare nè a breve, nè tanto meno, fra qualche mese, potrà ospitare gli sfondi ufficiali della release, scaricabili e attivabili sul display del telefono.

Se volete, infatti, dare un tocco di “KitKat” sul vostro Samsung Galaxuy S2, basterà semplicemente scaricare gli 8 sfondi che potrete ritrovare anche sul nuovissimo Nexus 5. La loro risoluzione è di 3966×3966 pixel che consente un ottima visualizzazione anche sul display del device di casa Samsung.

E’ possibile scaricare qui i nuovi sfondi Android 4.4 per il Samsung Galaxy S2: sono in formato .zip, ma basta semplicemente decomprimerlo per usufruirne. Il pacchetto ne include sei con immagini astratte create a computer e altre due, infine, con sfondi naturali che immortalano le cime di imponenti montagne e un fitto bosco su un lago.

E voi siete curiosi di testare gli sfondi di Android 4.4 sul vostro Samsung Galaxy S2? Per quanto si tratti solo degli sfondi del nuovo sistema operativo, questi, senz’altro, forniranno un tocco di novità al vostro datato device.