Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?
Incassi miei, il film da vedere è quello che vincerà al Box Office?

Anche questa settimana non c’è dubbio su quale sarà film che vincerà al Box Office.

Sole a catinelle, complice anche una distribuzione mastodontica non solo si aggiudicherà la prima posizione in classifica ma dovrebbe fare anche registrare numeri da capogiro. Non è escluso infatti che il nuovo lavoro di Zalone possa addirittura incassare in un solo weekend quanto Cattivissimo Me ha raccolto negli ultimi 3 (circa 12milioni di euro).

Troppo? Forse, e comunque se così fosse sarebbero totalmente penalizzate tutte le altre pellicole in arrivo questa settimana, tra l’altro molto interessanti. Vediamole. Cliccando sul titolo dei film, compreso quello precedente, potrete leggere le recensioni scritte durante la settimana.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto del regista Paul Greengrass, tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto e con Tom Hanks protagonista, meriterebbe sicuramente maggiore attenzione, ma è il destino di questo film essere offuscato da altre pellicole di maggiore grido.

Una sorte che per certi versi è toccata anche al film muto Blancanieves. Il film spagnolo arrivato in sala dopo The Artist ha pagato il peso della mancanza di novità, ma resta comunque una pellicola di pregevole fattura. C’è poi Before Midnight, conclusione affascinante di una trilogia riuscita, e Ender’s Game, pellicola che eccede dalla semplice etichetta di teen movie.

Con un’offerta che costringe a non identificare una preferenza, non ha dunque nessuna speranza di entrare in classifica Il pasticciere di Luca Sardiello, ma forse non ce l’avrebbe avuta neanche con una programmazione meno intensa.

E i film già presenti in sala? Ragazzi questa settimana è piuttosto dura azzeccare la cinquina. Ci sono, anzi, ci provo:

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1)
– Captain Phillips – Attacco in mare aperto
– Sole a catinelle
– Blancanieves
– Before Midnight
5) Ender’s Game

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Sole a catinelle
2) Cattivissimo Me 2
3) Captain Phillips – Attacco in mare aperto
4) Cani sciolti
5) Ender’s Game

Buon weekend al cinema!