The Wolf of Wall Street, il trailer italiano


INTERAZIONI: 7
The Wolf of Wall Street, il trailer italiano
The Wolf of Wall Street, il trailer italiano

Con questa sono cinque le collaborazioni tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, ma se in quelle precedenti si poteva individuare sotto pelle un tratto comune nei vari personaggi, qui la coppia ne crea uno tutto nuovo.

Certo la sceneggiatura è basata sul libro autobiografico di Jordan Belfort, ma l’intervento di regista e attore è evidente. Così come quello di Matthew McConaughey, di cui già a suo tempo avevamo tessuto le lodi qui.

The Wolf of Wall Street racconta la storia di un broker che gonfiava il valore delle azioni per poi rivenderle immediatamente dopo, ad un prezzo elevato. Una tecnica questa che gli ha fatto guadagnare cifre spropositate ma che gli è anche costata 22 mesi di carcere.

Soldi appiccicati alle persone, usati come carta per fare canestro nel cestino, lanciati addosso agli agenti dell’FBI, feste senza freni in ufficio, meeting su come lanciare un uomo su un bersaglio appiccicoso, discorsi e atteggiamenti folli, il trailer si sofferma parecchio su questi aspetti dandogli una connotazione che però potrebbe non essere poi quella del lungometraggio. Il risultato è però tanto esilarante quanto interessante, facendo di The Wolf of Wall Street un film inevitabilmente molto atteso.

Il film sarebbe dovuto arrivare in sala a metà novembre, ma a causa di problemi legati al montaggio (Scorsese ne voleva una versione più lunga, di 180 minuti, la Paramount no) l’arrivo nelle sale Usa è stato spostato al 25 dicembre. Slittata dunque a data da definire anche l’uscita italiana del 12 dicembre.

Il trailer italiano di The Wolf of Wall Street lo trovate qui.