Matrimonio e figli per Mika: il divo di X Factor 7 si racconta a Vanity Fair


INTERAZIONI: 7
Mika - intervista a Vanity Fair
Mika – intervista a Vanity Fair

E’ la rivelazione di questa edizione di X Factor e tutti i media se lo contendono: Mika si è concesso ai microfoni di Vanity Fair per una lunga intervista in cui si è messo a nudo parlando di sentimenti, famiglia, obiettivi di vita e arte. Una lunga chiacchierata in esclusiva col settimanale che gli ha dedicato la copertina del numero in edicola da mercoledì 30 ottobre.

X Factor 7 è entrato nel vivo dei live show su Sky Uno e Mika sembra perfettamente a suo agio nei panni di giudice: la sua categoria, quella delle Under Donne, è già stata decretata la più forte di questa edizione e c’è chi è pronto a scommettere che la vincitrice sia proprio tra le protette della popstar. Lui ci scherza ironizzando sualla sua omosessualità: “Forse me le hanno assegnate perché sanno che avrei fatto meno danni di Morgan. Per le ragazze sono molto meno pericoloso di lui” ha dichiarato Mika a Vanity Fair.

Nella lung aintervista il tema dell’omosessualità è stato centrale: dalla scelta di fare outing con un certo ritardo (“non mi sentivo pronto (…) non era una cosa che riguardava solo me “) alla battaglia per i diritti civili per cui è sceso in piazza a Parigi nei difficili giorni dell’approvazione della legge sul matrimonio gay: “Ottenere pari diritti per gli omosessuali è un fatto inevitabile, nell’evoluzione umana. Si tratta solo di buonsenso” ha dichiarato Mika, sottolineando che l’Italia è ancora indietro su questo terreno perchè “è incredibile l’influenza della Chiesa“.

Mika in copertina su Vanity Fair

Nel suo futuro Mika si vede padre e con una famiglia numerosa, letteralmente “un sacco di bambini“, perchè se è vero che esclude il “matrimonio in chiesa“, afferma con forza di volere gli stessi diritti di una coppia sposata, di voler affrontare l’impegno di una relazione duratura (ha un compagno da 7 anni) ed eventualmente anche le conseguenze del rompere quell’impegno, ma soprattutto di volere il diritto di essere padre: “Penso di essere in grado di dare a un figlio amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero (…) Non ho alcun dubbio. E chi dice che ho torto non sa cosa dice, è un povero sciocco“.

Innamorato dell’Italia e del pubblico italiano, da quando è a Milano per X Factor 7 Mika si è dedicato ad un progetto musicale solo per il nostro paese: a novembre esce Songs Book Vol. 1 – I più grandi successi, un best of della sua carriera in cui figura anche un duetto speciale con Chiara Galiazzo in Stardust. Intanto prosegue il suo impegno come giudice del talent show di Sky Uno: giovedì 31 ottobre è in onda il secondo live show di questa edizione.