Il nuovo singolo di Zucchero è “Quale senso abbiamo noi” dall’album live “Una rosa blanca”


INTERAZIONI: 13
Zucchero Cover
Zucchero,Una Rosa Blanca

Zucchero annuncia il rilascio del nuovo singolo che anticipa l’uscita del doppio album live. “Quale senso abbiamo noi” precede “Una rosa blanca”, atteso per il 3 dicembre.

Il doppio album live che segna il ritorno di Zucchero include anche un DVD live contenente la registrazione audio e video del leggendario e unico concerto tenutosi all’Havana di Cuba, l’8 dicembre 2012.

“Una rosa blanca” sarà anticipato dal nuovo inedito “Quale senso abbiamo noi”, dall’1 novembre in tutte le radio e in digital download su iTunes.
La canzone, prodotta da Zucchero e Don Was, è stata registrata nel 2012 all’Avana di Cuba, nel mese di agosto, e soo tra pochi giorni sarà disponibile per l’acquisto e per l’ascolto integrale.

Il brano risale al periodo che ha visto Zucchero impegnato nella registazione dell’album “La Sesion Cubana” che ha guadagnato il titolo di multiplatino.
“La canzone doveva far parte del suddetto album, ma il testo non era pronto a quel tempo” ha spiegato l’artista.
“E’ stato completato insieme a Tricarico solo più tardi. Quanta gente dice di sapere la verità, il senso della vita, dove andare e cosa fare. Politici, manager, donne e uomini saccenti, la chiesa, certi faccendieri che vorrebbero occuparsi delle tue faccende promettendoti il cielo. Sempre apparentemente così sicuri di quel che dicono nella loro folle lucidità! Io la lucidità me la metto qua!!!”, ha aggiunto presentando il nuovo pezzo.