Alessandra Amoroso scarta la canzone dei Modà: colpa di Tiziano Ferro?


INTERAZIONI: 18
Alessandra Amoroso duetta con Tiziano Ferro
Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro

In “Amore Puro”, il nuovo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro, ci sarebbe dovuto essere un pezzo scritto da Francesco Silvestre dei Modà. Poi la canzone non è apparsa nella tracklist e sono state avanzate le ipotesi più varie.

Tra Alessandra Amoroso e Francesco Silvestre nessuno scontro, nessuna questione, nessun diverbio, apparentemente nessun motivo per l’esclusione del pezzo dal CD. Eppure l’album è uscito da più di un mese e ormai è dinanzi agli occhi di tutti l’assenza de “Il solo al mondo”.
Perchè Alessandra Amoroso avrebbe chiesto a Kekko dei Modà una canzone per poi scartarla?

I più ottimisti credono che la presenterà al Festival di Sanremo 2014: sarà forse uno dei 2 brani con i quali Alessandra tenterà l’avventura al Festival, se la tenterà. Il brano c’è, esiste, è già finito e sarebbe assurdo non utilizzarlo.

O forse troverà posto nel prossimo progetto della cantante. Mentre nel primo caso però l’esclusione da “Amore Puro” sarebbe ammissibile, restano da capire le cause dell’esclusione nel caso in cui Sanremo non sia tra i progetti futuri dell’Amoroso.
A tal proposito Kekko Silvestre, intervistato in occasione della comunicazione della tappe del tour 2014 dei Modà, ipotizza che alla base di tutto ci sia stata la scelta del produttore: Tiziano Ferro.

Intervistato da www.metronews.it il frontman dei Modà ha risposto alla domanda sul pezzo per Alessandra Amoroso dicendo: “Lei ha una mia canzone che non è entrata nel suo ultimo album, forse per scelta del produttore, non so, ma lei non può presentarla da nessuna parte se non lo chiede l’autorizzazione a me”.

Un’ipotesi più che attendibile.