TV su Samsung Galaxy S3 senza streaming? Un metodo c’è


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Avere la TV con digitale terrestre su Samsung Galaxy S3 senza streaming? Sbagli chi dice che non è possibile.

L’azienda asiatica è solita sfornare dispositivi abilitati, che integrano al loro interno la funzione TV grazie ad un apposito ricevitore di segnale. Purtroppo, però, i modelli vengono spesso commercializzati solo in Korea o Brasile, senza mai essere immessi nei mercati europei.

Si può ovviare alla cosa acquistando da parte un accessorio da inserire nella porta micro USB del Samsung Galaxy S3, in modo possa ricevere il segnale del digitale terrestre in maniera comoda ed efficiente. Tutto quanto bisogna fare è procurarsene uno.

I rivenditori che offrono questo tipo di prodotto sono diversi, ma quelli più affidabili si riducono a tre: PCTV System, EWENT ed ELGATO. Purtroppo, non abbiamo avuto modo di provare personalmente il piccoli ricevitori che sfruttano l’OTG USB, ma i feedback degli utenti che l’hanno acquistato appaiono quasi tutti positivi. I prezzi medi vanno dai 50 ai 70 euro.

Come vedete, non serve prosciugare il vostro traffico dati per potere guardare la TV su Samsung Galaxy S3. Credete valga la pena acquistare il ricevitore?