Sorpresa italiana nel Best Of di Mika: arriva il duetto con Chiara Galiazzo in Stardust


INTERAZIONI: 14
Mika e Chiara Galiazzo duettano in Stardust
Mika e Chiara Galiazzo duettano in Stardust

Il duetto tra Chiara Galiazzo e Mika sulle note di Stardust è stato uno dei momenti più intensi della passata edizione di X Factor, quella cha incoronato vincitrice proprio la giovane interprete padovana: ora quel brano sarà una delle 15 tracce di Best of Song Book vol 1, la prima raccolta della star mondiale del pop dedicata al mercato italiano. L’album esce il 12 novembre ed è frutto di un progetto che Mika ha voluto dedicare all’Italia dopo essersi innamorato del nostro paese grazie alla partecipazione ad X Factor 7.

 

La raccolta conterrà il singolo Stardust, che visto il grande successo tra il pubblico e sui social network era già stato prodotto dal dj Benny Benassi e contenuto nel terzo album di Mika The Origin of Love pubblicato un anno fa (in esclusiva per l’Italia era stata edita anche una versione contenente una strofa in italiano). La collaborazione tra Mika e Chiara Galiazzo non è dunque una sorpresa: il loro feeling artistico era già evidente sul palco dell’ultima edizione del talent show, durante il quale Mika era intervenuto come ospite e giudice esterno, avendo modo di apprezzare le doti canore della giovane artista padovana fino a duettare dal vivo con lei.

La scorsa estate, dopo aver cantato in Brasile alle Giornate mondiali della Gioventù al cospetto di Papa Francesco, Chiara era volata a Londra proprio per incontrare Mika: dalla capitale inglese, la vincitrice di X Factor 6 aveva postato sui social uno scatto che li ritraeva insieme in studio di registrazione con il messaggio “Una foto dice mille parole“. Una bella immagine che lasciava presagire la futura collaborazione artistica con la popstar libanese.

Chiara Galiazzo, che sta per partire con le nuove date del suo Un posto nel mondo tour 2013 (la data di Brindisi è stata spostata al 4 dicembre), ha ritrovato Mika durante il primo live show di X Factor 7: insieme a Francesca Michielin, vincitrice della quinta stagione del talent, si è esibita in un medley dei più grandi successi di entrambe.