Polemica sul salvataggio dei FreeBoys a X Factor: furiosa lite tra i giudici


INTERAZIONI: 7
Lorenzo Iuracà
Lorenzo Iuracà

Ieri sera si è tenuto il primo live show di X Factor che ha visto l’eliminazione di Iuracà, che ha perso la sfida contro il gruppo vocale dei FreeBoys.

I FreeBoys, essendo minorenni, non hanno potuto cantare dal vivo nell’ultima sfida che si è tenuta dopo la mezzanotte: per regole televisive, tutti i minori di 18 anni infatti non possono aparire dal vivo in TV.
Mentre Lorenzo si è esibito live i 3 ragazzi sono apparsi con una registazione effettuata nel pomeriggio nell’eventualità di una sfida oltre l’orario consentito.
I giudici hanno votato a maggioranza per l’esclusione di Lorenzo. Morgan, il giudice della sua categoria, è stato l’unico a votare in suo favore.

A decisione presa sembrava essere tutto terminato invece la discussione è proseguita nello show dell’ Xtra Factor, in onda subito dopo il live show, sempre in diretta su Sky Uno.
I giudici hanno discusso animatamente la scelta di salvare i FreeBoys, definiti da Morgan i One Direction italiani, e la polemica è terminata in un vero e proprio litigio.

La Ventura ha risposto alle insuazione della nonna di Lorenzo che, amareggiata per l’esclusione ha esordito con un: “A me questo dà molto da pensare… Tanto siamo in Italia e si sa in Italia come si va avanti”.
La Ventura ha difeso le sue scelte mentre Elio e Morgan hanno dato spettacolo in un botta e risposta terminato con l’abbandono dello studio da parte di Elio.

Il video al momento non appare sul sito ufficiale di X Factor.

Il riassunto del primo live show di X Factor 7