Solo 28 giorni alla Xbox One: Ps4 battuta per vari motivi


INTERAZIONI: 7
Xbox One

Xbox One o Ps4? Sarà la prima ad anticipare la rivoluzione videoludica, con uscita fissata al 22 novembre. Mancano 28 giorni esatti al suo arrivo nei negozi, ma la gente ancora si chiede se è il caso di puntarci, specie gli assidui giocatori di casa Sony.

E’ intervenuto a chiarire la questione Chris Lewis, vicepresidente europeo della Interactive Entertainment Business di Microsoft, che, ai microfoni di Tgcom 24, ha fatto il punto sui vantaggi derivati dall’acquisto della nuova console statunitense.

All in one: giochi, televisione, cinema, videochiamate, personal trainer ed istruttore di yoga. Basta la voce per passare dal gioco al film, dalla tv ad una videochiamata su Skype, e così via dicendo.

Il cloud ricrea un servizio unico nel suo genere: si assiste alla nascita di un mondo parallelo, dove i personaggi dei giocatori continuano ad esistere ed a ‘gareggiare’ anche a console spenta, riproducendo lo stile di gioco appreso nel tempo. In questo modo sarà possibile accumulare punti anche quando non fisicamente.

Xbox One è adatta a tutta la famiglia, realizzata su misura per accontentare le esigenze complessive. Se avete deciso di scartarla per la Ps4 in quanto preoccupati dei blocchi di cui si parlava, sappiate non è più così. Microsoft ha deciso di dare piena libertà agli utenti, padroni di comprare, vendere o prestarsi i giochi quando e come vogliono.

Detto questo, adesso la situazione vi sembra un po’ più chiara?