Aggiornamento Samsung Galaxy S3 l’11 novembre: 11 plus da Samsung


INTERAZIONI: 56
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è oggi più che mai prossimo a ricevere notifica di aggiornamento ad Android 4.3, versione che per il terminale segnerà una svolta vera e propria. Questa potrebbe essere per l’I9300 l’ultimo grande update, sempre che l’azienda non decida di premiarlo con Android 4.4.

Cos’è lecito aspettarsi dal pacchetto firmware? Dopo aver rivelato che il roll-out avrà inizio a partire da novembre, Samsung prende ancora la parola, soffermandosi sulle caratteristiche incluse nella build.

Innanzitutto, largo spazio al supporto OpenGL ES 3.0 ed al Bluetooth Low Energy. Presenti anche la suite di sicurezza Samsung KNOX, una soluzione di protezione completa per le imprese ed gli utenti medi, e la compatibilità con il Galaxy Gear SmartWatch.

Occhio a Smart Switch, utile per il trasferimento di contenuti da e verso altri dispositivi Samsung, e HomeSync, per memorizzare, condividere e godere dei proprio dati in tutta sicurezza ovunque ci si trovi.

Ci sarebbe poi anche Group Play, portato alla versione 2.5 con supporto video condiviso, e diversi migliorie relative all’inserimento del testo, più agevolato, features multimediali aggiornate, ed altre patch di sicurezza, bugfix ed ottimizzazioni per la stabilità.

Rimbalzano voci dall’estero, e precisamente dal noto portale specializzato GottaBeMobile, che l’aggiornamento Samsung Galaxy S3 sarà rilasciato a partire dall’11 novembre 2013, così come confermato anche dalle schede contenute nei documenti pubblicati dal vettore australiano Telstra. Credete che questi piani verranno in qualche modo rispettati?