Perfetto l’aggiornamento Samsung Galaxy S3? Sì, ma in ritardo!


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 attende l’aggiornamento ad Android 4.3, quello definitivo che potrebbe fargli fare il botto, e raggiungere i più alti traguardi della sua storia.

L’impatto della versione col Galaxy S4 è stato ottimo. Tutti quei piccoli fastidi legati alle performance del portabandiera sono ormai un lontano ricordo. Sono pronti a giurarlo gli utenti che hanno flashato il firmware tedesco con risultati molto soddisfacenti.

Siamo certi che lo stesso accadrà per l’aggiornamento Samsung Galaxy S3, anche se ancora non si sa bene quando verrà rilasciato.

Finora, com’è giusto che sia, l’azienda ha dato priorità al suo top di gamma, rilasciando ben cinque build per la variante I9500 (Exynos Octa), rispettivamente arrivate in Russia, India, Indonesia e Vitnman, ed una per l’I9505 (Snapdragon), attualmente disponibile solo in Germania per i modelli no brand.

Per il Samsung Galaxy S3 nessuna novità per l’aggiornamento, così come per il Samsung Galaxy Note 2. Samsung Italia, interrogata sulla questione, preferisce tacere e non rispondere, oppure ribadire che non ci sono ancora informazioni in merito. Lo stesso fanno i vari operatori nazionali: Tim, Vodafone, Tre e Wind aspettano in silenzio nuovi ordini.

Intanto, i possessori di Samsung Galaxy S3 sono sempre più impazienti di ricevere l’aggiornamento, che potrebbe anche essere l’ultimo della serie I9300 (modello interazionale con 1 GB di RAM). I tempi potrebbero essere maturi tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre. Staremo a vedere.