La sopresa di Eros Ramazzotti per i 50 anni è un nuovo singolo: quando uscirà?


INTERAZIONI: 126
Eros Ramazzotti - nuovo singolo
Eros Ramazzotti – nuovo singolo

La sorpresa per i suoi 50 anni è stata svelata: Eros Ramazzotti sta per uscire con un nuovo singolo, un inedito dal titolo ancora sconosciuto che sarà pubblicato tra qualche giorno. Il cantautore romano, impegnato negli Stati Uniti per il suo monumentale Noi World Tour 2013, aveva già prospettato ai suoi fan un regalo in vista del suo cinquantesimo compelanno, senza però entrare nei dettagli, specificando soltanto che l’attesa sarebbe durata fino a lunedì 28 ottobre, giorno in cui spegnerà appunto le candeline. Lecito attendersi, dunque, che sia quella la data di rilascio del brano.

A dare l’annuncio del nuovo singolo in arrivo è stato lo stesso Eros Ramazzotti sulla sua pagina Facebook, pubblicando uno scatto che lo ritrae in primo piano: la foto è tratta dal servizio fotografico di Nicolas Guérin, realizzato per l’album NOI, la sua ultima fatica discografica uscita un anno fa: “E’ riproposta oggi – spiega l’artista sul suo profilo – perchè sarà anche l’immagine di copertina del nuovissimo singolo in uscita tra pochi giorni. #IPDT #50eros“.

Eros Ramazzotti – cover nuovo singolo

Lo scatto è lo stesso che il cantante aveva twittato lo scorso week-end totalmente pixelato: hanno indovinato, dunque, coloro che ipotizzavano si trattasse della cover di un nuovo brano. Eros Ramazzotti continua a twittare news ai suoi fan utilizzando gli hashtag #50eros e #IPDT: quest’ultima sigla rimane un mistero, si tratta forse dell’acronimo che racchiude il titolo del suo inedito in uscita, ma questo si scoprirà solo il 28 ottobre.

Intanto prosegue a gonfie vele il tour di Eros Ramazzotti, partito lo scorso marzo: il cantautore ha toccato le principali città italiane ed europee, fino ad arrivare in America Latina e negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il 21 ottobre si è esibito a New York accolto calorosamente da una folla di oltre 7000 persone al Cushman & Wakefield Theater at Barclays Center di Brooklyn registrando il sold-out. Un breve video dello show è stato publicato dalla popstar sul suo profilo Instagram.

Un successo, quello del Noi World Tour 2013, che in America ha toccato anche le tappe di Los Angeles e ad Atlantic City: proprio al Greek Theatre di L.A. l’artista è stato premiato con la Targa della Città da Joe Buscano e tutto lo staff del Consiglio Comunale distretto 15. L’ultima tappa americana è fissata il 24 ottobre a Miami, poi il tour proseguirà in Australia con le date a Melbourne, Brisbane, Sidney e Perth: nel Nuovissimo Continente si concluderà un tour lunghissimo che ha visto Eros Ramazzotti esibirsi nelle arene delle principali città di Italia, Europa e Americhe.