Tra i concorrenti di X Factor 2013 anche i FreeBoys; partono avvantaggiati?


INTERAZIONI: 10
FreeBoys a X Factor
FreeBoys a X Factor

Sono stati svelati giovedì 17 ottobre i 12 concorrenti che prenderanno parte alla settima edizione di X Factor e tra questi compare il nome dei FreeBoys, un gruppo vocale che abbiamo già avuto modo di conoscere negli scorsi anni.

Ai 12 concorrenti scelti, 3 per ogni categoria, se ne aggiungerà tra pochi giorni un altro, il 13esimo protagonista di X Factor 7 che entrerà in gioco al fianco dei suoi colleghi.
A scegliere il ripescato sarà il pubblico da casa attraverso le modalità che vi abbiamo svelato negli scorsi giorni.

In diretta giovedì 24 ottobre scopriremo il nome del gruppo vocale, dell’over, dell’under donna o dell’under uomo che si aggiungerà ai 12 protagonisti già noti.
Nell’attesa, ricordiamo che nella categoria dei gruppi vocali appaiono anche i FreeBoys. I ragazzi hanno sostenuto i provini in 2 ma in puntata saranno in 3. Questo perchè il terzo componente all’epoca delle audizioni e degli home visit non aveva compiuto ancora il 16esimo anno di età e non poteva quindi accedervi.

Stiamo parlando di Enrico Nadai e Kevan Gulia, ai quali si aggiungerà il terzo artista Simone Frulio. Insieme i 3 costituiscono il gruppo dei FreeBoys che abbiamo già visto nel programma di Gerry Scotti “Io Canto” al quale i ragazzi hanno preso parte nelle ultime edizioni.
Presentatisi come solisti, successivamente i 3 talenti sono stati uniti in un gruppo vocale ed inizieranno ben presto la scalata verso la vetta di X Factor 7, forti del supporto della folta schiera di fan che hanno già conquistato.

I FreeBoys quindi accedono ad X Factor già con un ricco seguito e hanno avuto diverse esperienze in ambito musicale e televisivo. Contemporaneamente alla partecipazione ad “Io Canto”, su canale 5, i 3 ragazzi si sono esibiti dal vivo in tutta Italia e hanno pubblicato un EP di inediti.
Un grande vantaggio rispetto a chi si sta affacciando adesso per la prima volta a questo mondo.

I video delle scelte finali dei giudici