Tredici novità per Samsung Galaxy S3 da Android 4.3


INTERAZIONI: 44
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è sempre più prossimo a rigenerarsi con l’innesto di Android 4.3. Non c’è dubbio che con questa versione il dispositivo compia un salto di qualità che potrebbe allungargli la vita, nell’attesa che l’azienda decida del suo destino (se aggiornarlo o meno ad Android 4.4).

Ma cosa sappiamo del firmware che sta per arrivare? In che modo influirà sull’esperienza d’uso quotidiana? Tredici sono le caratteristiche che senz’altro faranno parte del pacchetto, suggerite dalla build rilasciata qualche giorno fa per il Galaxy S4.

Tra queste il tanto nominato supporto per l’OpenGL 3.0 e quello per il Galaxy Gear SmartWatch. V’è poi la compatibilità TRIM, che ottimizza l’eliminazione dei file e la gestione degli spazi liberi nelle memorie flash, così come la possibilità di rimuovere alcuni permessi precedentemente concessi alle applicazioni scaricate sul Google Play Store.

Presenti per Samsung Galaxy S3 anche il supporto ANT+, Samsung KNOX (bootloader e applicazione dedicata), Samsung Wallet, migliore gestione della RAM. Perfezionati, tra le altre cose, i colori del display e la TouchWiz, insieme all’aggiunta di una nuova tastiera proprietaria e di un browser che lavora a tutto schermo.

Cambierà anche il software della fotocamera, e la modalità di lettura, maggiormente ottimizzata perché l’occhio umano si stanchi meno. Il firmware dovrebbe giungere per Samsung Galaxy S3 tra il mese di novembre e quello di dicembre.