Concerto-evento di Luca Carboni a Bologna: ci saranno Tiziano Ferro e Biagio Antonacci?


INTERAZIONI: 87
Luca Carboni e Tiziano Ferro
Luca Carboni e Tiziano Ferro in concerto?

Luca Carboni l’aveva detto: “Mi piacerebbe cantare a Bologna con Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e gli altri artisti che hanno collaborato a Fisico&Politico“. Ebbene, il progetto potrebbe realizzarsi presto: il cantautore ha annunciato che terrà un concerto-evento nella sua Bologna, una sorta di data zero in vista del tour che nel 2014 lo porterà in tutta Italia. E sul palco del Paladozza potrebbero salire proprio gli amici che hanno duettato con lui nell’ultimo album Fisico&Politico.

 

Luca Carboni ha confermato la data del 20 dicembre al Paladozza di Bologna in un’intervista a RTL 102.5, ospite del programma pomeridiano The Flight: sarà un evento speciale, un’anteprima del tour 2014 che Carboni ha fortemente voluto. La sede è quella del Paladozza, che rappresenta un luogo importante per il cantautore, visto che è il palazzetto in cui è cresciuto ascoltando i suoi primi concerti. L’evento sarà un modo per festeggiare i sui suoi trent’anni in musica nella sua città. Ma ci saranno anche Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e gli altri?

All’inevitabile domanda sulle guest star che saliranno sul palco, Carboni ha risposto senza anticipare nulla: “Sarà una sorpresa lo racconterò più avanti, ma sarà un concerto speciale a prescindere, bisognerà viverlo sul posto“. Alla raccolta dei suoi più granndi successi riarrangiati e reinterpretati in chiave moderna hanno partecipato Fabri Fibra (per l’inedito Fisico&Politico), Tiziano Ferro, Ligabue (che ha scritto l’inedito C’è sempre una canzone), Biagio Antonacci, Elisa ed altri. Dunque il concerto di Bologna potrebbe trasformarsi in un grande ritrovo sul palco per tutti (o quasi) questi artisti.

Le prevendite per il concerto di Luca Carboni al Paladozza di Bologna in programma il 20 dicembre saranno aperte dalle 11 di martedì 22 ottobre su Ticketone.it. Il tour di Fisico&Politico continuerà con nuove date nel 2014.